martedì 3 giugno 2014

Hints and Tips #5: Il titolo

GUIDA e CONSIGLI UTILI per leggere Storia di anime gemelle.

Lezione #5: Il titolo.
Ora che avete letto di Sam, di Matt e di Heidi, è giunto il momento di porvi quella domanda che, come un test della personalità, vi farà riflettere su chi siete e su come vedete l'amore. Io stessa ho ponderato a lungo su questa domanda. Scritta l'ultima frase del libro, avevo una risposta molto precisa in mente. Volevo, e credevo, che quella fosse la sola e unica direzione da prendere, ma non mi ero ancora resa conto che pretendere una sola risposta fosse così assurdo.
La verità è che esistono tante risposte a questa domanda, quante sono le persone che hanno letto e che leggeranno questo libro, e nessuna di queste risposte può essere, in alcun modo, sbagliata, perché dipenderà in tutto e per tutto dal tipo di personalità che possediamo.
Ci sono i pessimisti e gli ottimisti, i realisti e gli eterni sognatori, i pragmatici e gli idealisti. Ognuno di loro darà una risposta diversa.
Pensateci. E ora ditemi, chi sono le vere anime gemelle di questa storia?
Tra Matt, Sam e Heidi, sceglierete due nomi, o tre, per rispondere? O nessuno? Sceglierete di guardare al lato positivo della storia, o preferirete credere nell'amore che supera ogni ostacolo? Seguirete il filo degli eventi e vi accontenterete del finale che ho scritto io, o cambierete prospettiva, andando alla ricerca di un nuovo finale?
Ho voluto scrivere un libro che facesse pensare, in cui il non-detto fosse molto più importante del detto, nel quale il lettore si sentisse libero di relazionarsi alla storia e non a me, che la scrivevo.
Io sono solo un'altra lettrice.
E allora vi chiedo, questa è la storia di quali anime gemelle?
   



Leggi tutti gli Hints and Tips precedenti:

Leggi il Teaser Bonus di Storia di anime gemelle.
Stranger things have happened