lunedì 16 giugno 2014

Love Receipt.

È il tuo sorriso che cerco, ogni volta che entro in questo supermercato. Non ho mai trovato il coraggio per rivolgerti la parola. Non sapevo come spiegarti che mi sono innamorato di te, nello stesso momento in cui mi hai messo in mano l’ultima confezione di Mars rimasta e mi hai detto: “No, la prego. Li prenda lei! Dovrò pure iniziare la dieta, prima o poi, no?”.
Me ne andai imbarazzato. Neanche mi piacevano i Mars! Ero solo incantato da te e dal tuo sorriso.
Ma da qualche mese non sorridi più. E ogni volta che ti vedo aggirarti triste e ammutolita per le corsie, mi pento di non averti detto niente quella volta. Forse, se fossi stato più coraggioso, oggi avrei potuto essere io la persona che ti avrebbe fatta sorridere di nuovo.

[Campagna contro l'abbandono degli scontrini del supermercato.]